Edilizia.com


124617 Operatori, 53 utenti online.

Nuovi incentivi fotovoltaico nel 2013

Le energie rinnovabili elettriche potrebbero seriamente essere rivoluzionate a partire dal 2013. Il Gestore dei Servizi Elettrici ha deciso di pubblicare all'interno del sito ufficiale, una sezione interamente dedicata agli incentivi dedicati alla produzione di energia da fondi rinnovabili elettrich...

Nuovi incentivi fotovoltaico nel 2013 Le energie rinnovabili elettriche potrebbero seriamente essere rivoluzionate a partire dal 2013. Il Gestore dei Servizi Elettrici ha deciso di pubblicare all’interno del sito ufficiale, una sezione interamente dedicata agli incentivi dedicati alla produzione di energia da fondi rinnovabili elettriche.

Possiamo definirlo un nuovo regime di incentivazione previsto dal D.M. 6 luglio 2012, che entrerà ufficialmente in vigore dal 1 gennaio 2013 e si applicherà agli impianti da fonte idroelettrica, geotermica, eolica, biomasse e biogas.

Ovviamente per sapere se gli incentivi e i vari investimenti saranno “favorevoli” alla ripresa del settore, sarà necessario attivare un periodo transitorio di 4 mesi. Tale periodo sarà valido per tutti gli impianti che entrano in esercizio entro il 30 aprile 2013 e solo per gli impianti alimentati da rifiuti, entro il 30 giugno 2013.

Secondo alcune stime approssimative il costo di questi nuovi incentivi sarà fissato a 5,8 miliardi di euro.

Dott.ssa Elisabetta Mattiacci
31 Ottobre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR